Chi Siamo

I fondatori di QuanteScene

Immagine

Luca Liberatore ed Emanuela Marconi dopo aver studiato e praticato teatro sotto la guida di Claudio Orlandini e aver integrato questa formazione attraverso studi e esperienze differenziate, nel 2009 fondano QuanteScene.

I conduttori del Laboratorio

image

Luca Liberatore 

Attore professionista, esperto di video e disegno luci, formatore, pratica teatro da trent’anni sotto la guida di Claudio Orlandini e ha integrato questa formazione attraverso studi e esperienze differenziate.
Si è formato, oltre che con C. Orlandini, con L. Curino, D. De Fazio, S. Senigallia, A. Bacchia, C. Ronconi, M. Lucenti, R. Anglisani, J. A. Stanzak del Wuppertaler Theater (Pina Bausch), Kundalini Yoga e Sat Nam Rasayan con Sangeet Kaur.
Conduce corsi di teatro per adulti, bambini e laboratori teatrali nelle scuole.
Collabora con il Comteatro di C. Orlandini e altre realtà teatrali milanesi.

Anna Paola Di Camillo

Ingegnere appassionata spettatrice di teatro, rimane folgorata dal primo corso di teatro fatto con QuanteScene nel 2014. Fare teatro le illumina la vita! Le piace dire che nessuno la mette di fronte a sé stessa come i figli e fare teatro. Di figli ne ha tre. Ha consolidato le conoscenze teatrali di base con Luca Liberatore e Manuela Marconi. Spiccatamente curiosa, ha studiato tecniche teatrali con Claudio Orlandini, Serena Sinigaglia, Arianna Scommegna, Lia Gallo, Gianni Colucci, Vincenzo del Prete, Carlos Alsina; esplorato la voce con Cécile Richards e il teatro danza con Susanna Baccari; ha approcciato il teatro comico con Stefania Pepe.
Conduce con Luca Liberatore i corsi di teatro a QuanteScene.