Laboratori Ragazzi

«Sento mio padre che parla con la mamma: “È ora che Franca cominci a recitare, ormai è grande.” Avevo tre anni» (F. Rame)

Laboratorio bambini
Il corso si rivolge ai bambini delle elementari.

Giocando, divertendosi e conoscendo nuovi amici, attraverso giochi di gruppo e esperienze di giochi teatrali e espressivi si imparerà a stare in uno spazio, a entrare in relazione con l’altro, a comprendere dove finisco io e iniziano gli altri.

Alla fine del percorso ci sarà una lezione aperta/spettacolo per i genitori.

Laboratorio adolescenti
Il corso si rivolge a ragazzi delle medie superiori.

L’incontro con il teatro, la possibilità di esprimersi e di usare il corpo in maniera creativa rappresenta un’opportunità preziosa per i ragazzi. Nel lavoro teatrale l’espressione di sé, il lavoro con il proprio corpo nello spazio, l’interazione con i compagni di lavoro passano attraverso l’integrazione di “mente” e “cuore”: dell’esperienza razionale e di quella fisica.

Il teatro offre strumenti e un contesto protetto per sperimentare una piena espressione di sé, lo svelarsi agli altri, il sostegno positivo del gruppo e il collaborare assieme per un progetto creativo. E’ fatto di azioni che disegnano uno spazio; una stanza vuota, un palco spoglio diventano la scena dell’espressione. Si sviluppano strumenti per comprendere come entro in uno spazio e come cambiarlo con la mia presenza, con le mie azioni.

Al termine del Laboratorio ci sarà un momento di incontro col pubblico.

QuandoeDove



Laboratorio Adolescenti – martedì dalle 17 alle 19, via Giorgi 15, Milano
Laboratorio Bambini – giovedì dalle 17.00 alle 18.30, via Giorgi 15, Milano

Ecco, abbiamo provato a spiegarlo a voce, ma l’esperienza è indubbiamente più chiara e piacevole – per questo offriamo a tutti una lezione di prova gratuita; per unirti basta chiamare il 347 80.53.646 o scrivere a info@quantescene.com